Auronzo di Cadore | Il Territorio | Il Cadore | Curiosità | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links
Clicca e Visita il Portale di Auronzo di Cadore su Piazze.it

Il Territorio

Informazioni Dettagliate su Auronzo di Cadore

Il Comune di Auronzo di Cadore, si trova a 864 metri sul livello del mare; la sua popolazione conta all'incirca 3700 abitanti suddivisi in 11 frazioni: Misurina, Cima Gogna, Cella, Riziò, Reane, Pause, Ligonto, Villapiccola, Villagrande, Giralba e San Marco.

Si trova nella provincia di Belluno e ha una dimensione di 220 km quadrati.

I suoi confini sono segnati dalle caratteristiche del territorio stesso: a nord dal monte Aiarnola e a sud dal lago di Santa Caterina.

Proprio il lago di Santa Caterina è sorto con la costruzione di una diga negli anni 30 e a tutt'oggi è meta di importanti manifestazioni sportive di canoa e motonoautica.

Di particolare rilievo in ambito culturale sono le chiese di Santa Giustina a Villagrande, la chiesa di San Lucano a Villapiccola e la chiesa di Santa Caterina a Cella.

Di sicuro interesse sia geografico che naturalistico, nonchè meta di molti appassionati di alpinismo sono le Tre Cime di Lavaredo.

La località più conosciuta del comune di Auronzo di Cadore è Misurina; questa è infatti molto rinomata in ambito turistico in tutto il mondo.

Auronzo di Cadore

Si trova a 1750 metri di altezza sul livello del mare ed è immersa in una delle più suggestive zone alpine, circondata da cime dolomitiche quali il Cristallino, le Tre Cime di Lavaredo, il Sorapiss, il Piz Popena, le Marmarole e i Cadini.

Le strutture alberghiere e ricettive sono molto accoglienti, ospitali e ricche di comfort.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti